EVOLUZIONE SENZA SELEZIONE
AUTOEVOLUZIONE DI FORMA E FUNZIONE di Antonio Lima-de-Faria. Prima edizione italiana. Introduzione dell’Autore all’edizione italiana, prefazione del Prof. Sergio Carrà, supervisione del Prof. Giuseppe Sermonti, a cura e traduzione del dott. Stefano Serafini.
Evoluzione senza selezione. Autoevoluzione di forma e funzione, oltre ad essere un testo geniale, innovativo, anticonformista, è un evento scientifico, culturale e intellettuale di grandissima portata per la comprensione non solo dell’evoluzionismo, ma di molti altri fenomeni che governano la vita, le trasformazioni biologiche, l’organizzazione della materia e i livelli di complessità degli organismi viventi. È il libro che segna la svolta rispetto all’idea che la vita si sviluppi solo in funzione del corredo genetico, e indipendentemente dagli altri reami naturali come la chimica elementare, i cristalli, i minerali, i campi magnetici e gravitazionali. Questo testo, scritto con tanta lucidità e competenza, è stato definito «il più importante libro sull’evoluzione dei prossimi cento anni» e quei cento anni cominciano oggi.
Copertina cartonata rigida con stampa a 5 colori e plastificazione esterna lucida; brossura: filo refe, cm. 17 x 24, pp. xlviii + 456 con 134 illustrazioni in bianco e nero; 2.250 voci di indice analitico e 794 riferimenti bibliografici. Foto dell’Autore in bianco e nero all’interno.